venerdì 20 gennaio 2012

no caccia



Image and video hosting by TinyPic
Caccia: rischio stagione più lunga - firma la petizione
Nonostante i numerosi appelli, la commissione Agricoltura della Camera ha approvato con 21 sì e 17 no il sub-emendamento all'art. 43. La Ue in teoria ci aveva chiesto proprio il contrario e ora la stagione venatoria sarà più lunga con facoltà delle Regioni di determinare periodi e specie abbattibili.
Ora la questione passa alla Camera che se darà il suo Si definitivo sarà drammaticamente minato alle fondamenta il percorso faticosamente avviato dall’Italia per una Strategia Nazionale sulla Biodiversità con un effetto devastante sulla conservazione dell'avifauna migratrice.
.
Vi chiediamo 2 azioni a sostegno dell'azione comune con oltre 100 associazioni:
1 - FIRMATE e fate firmare on-line la NOSTRA PETIZIONE
http://www.italiameravigliosa.org/caccia-berlusconi-ferma-la-strage
2 - partecipate al presidio che si terrà a Roma da lunedì 19 ore 11 fino a martedì 20 in piazza Montecitorio per chiedere ai parlamentari di fermare caccia selvaggia




Invia una mail ai deputati : clicca qui


Inizia oggi, 19 aprile, alla Camera dei Deputati, l’esame del Disegno di Legge “Comunitaria 2009” che al suo interno prevede, all’articolo 43, alcune modifiche alla legge nazionale che regola l’attività venatoria.


Se il testo dovesse venire approvato senza alcuna modifica rispetto a quanto approvato dal Senato e dalle Commissioni Agricoltura e Politiche europee di Montecitorio, saranno eliminati i limiti della stagione di caccia e si potrà sparare tutto l’anno. Oggi i cacciatori possono già sparare per ben cinque mesi, dal primo settembre al 31 gennaio. Ma la nuova legge, così com’è formulata, consentirebbe alle Regioni di procrastinare, di anno in anno e senza alcun limite, la chiusura della stagione di caccia.


“Un abominio tutto italiano che non ha nulla a che vedere con le prescrizioni inoltrate dalla Commissione europea al nostro Paese. Un regalo ai “fucilatori” della natura con danno per tutti” commenta Massimo Vitturi, responsabile LAV del settore caccia e fauna selvatica.




“Così – prosegue Vitturi – contro chi vuole oscurare definitivamente la natura italiana, abbiamo deciso di oscurare il nostro sito, www.lav.it, in segno di protesta, e di renderlo nero come è il futuro degli animali selvatici, nel mirino 365 giorni l’anno”.




La LAV, inoltre, oggi e domani presidierà l’ingresso della Camera, insieme alle altre associazioni animaliste e ambientaliste.




“Ora è di fondamentale importanza che i tanti deputati PdL che, come noi, stanno dalla parte degli animali – conclude Vitturi – riescano a coinvolgere i loro colleghi per chiedere di bloccare in aula il famigerato articolo 43 “caccia no-limits”.
Segnaliamo questo sondaggio sulla caccia su Kataweb:

La Camera ha approvato, con voto trasversale, un subemendamento al
disegno di legge Comunitaria per limitare alla prima decade di febbraio
la deroga alla chiusura del calendario venatorio. Il periodo di caccia
si allungherà quindi solo di ulteriori 10 giorni. Il testo ha voluto
essere una mediazione tra maggioranza e opposizione. Il Pd si è quindi
astenuto sull'articolo 43 del ddl 2009, ovvero il ddl relativo agli
adempimenti degli obblighi comunitari e ha rinunciato al voto contrario.

Voi che ne pensate?

- La caccia è uno sport e una passione come tutte le altre: è giusto
venire incontro alle richieste dei cacciatori

- Bisogna trovare il giusto equilibrio fra i diritti dei cacciatori e la
difesa della natura. La caccia va consentita, ma le norme mi lasciano
perplesso

- È sbagliato: la caccia andrebbe vietata su tutto il territorio
nazionale, non bisognerebbe difendere gli interessi di chi mette in
pericolo le vite degli altri e la natura

Ovviamente bisogna scegliere la terza risposta.

Potete partecipare dalla pagina:
http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2010/04/14/caccia-no-limits-la-lega-ci-prova-sondaggio/CACCIATORE AMA LA NATURAhttp://www.agireora.org/attivismo/colombi-piccioni-respingitori-metallici.html

Stop ai respingitori mortali per colombiFirma la petizione per evitare che vengano uccisi!





Caccia: fermiamo la lista degli orrori!

Nessun commento:

Posta un commento