venerdì 20 gennaio 2012

vegetariani


Vai al sito Silver Crystal


Postato alle 20:21 di domenica, 08 gennaio 2012
Dio ha creato gli animali per il bene dell’uomo. Gli animali possono aiutarlo a lavorare e possono tenergli compagnia. Contribuiscono anche a esaltare l’amore e la sapienza di Dio. È sicuramente un piacere ammirare la bellezza degli animali e imparare qualcosa sul Creatore studiando la loro meravigliosa saggezza istintiva. (Salmo 104:24;
Per quanto riguarda l'Ebraismo, nella Genesi l'alimentazione prescritta all'uomo è chiaramente vegetariana: "Ecco vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto che produce seme: saranno il vostro cibo" (1, 29). E ancora nella Genesi si legge: "Non dovreste mangiare la carne, con la sua vita, che è il sangue". E infatti, il popolo d'Israele si mantenne vegetariano per dieci generazioni, da Adamo a Noè.
Dopo che il diluvio universale ebbe distrutto tutta la vegetazione, Dio diede al suo popolo il permesso temporaneo di mangiare carne. Poi, per ristabilire l'alimentazione vegetariana, quando gli israeliti lasciarono l'Egitto, Dio fece cadere su di loro la manna, un alimento vegetale adatto a nutrirli durante il loro duro viaggio. Ma poiché gli israeliti continuavano a chiedere con insistenza la carne, Dio gliela diede, insieme però ad una peste fatale che colpì tutti coloro che ne mangiarono.


STOP AI MANGIMI
DA INGRASSO!
SI ALLE VERDURE!
I conigli vanno amati e rispettati come tutti gli altri animali.. Stop ai mangimi da allevamento, si alle cure giuste! Trattali bene riceverai tanto amore in cambio!! Evviva i nigli pelosi!
Iniziativa by nigliPelosi *se vuoi saperne di più
Gadget by marnu X *per prelevare un gadget


 
Ecco cosa direbbe un agnellino:
Ciao Uomo, ascolta le mie parole, apri il cuore al mio pianto.
Arriva la Pasqua, per te festa di primavera e di rinascita spirituale, per me, umile e piccolo agnello nient'altro che terrore, dolore, morte.
Mi separano dalla mamma ad appena un mese di vita, quando solo per poche settimane ho il privilegio di brucare lerba madida di rugiada sulle colline, di succhiare il dolce latte della mamma, di dormire accanto a lei, protetto dal suo tepore.
Allora penso, come è bella la vita di un agnello! Non posso ancora immaginare il mio tragico destino e quello che toccherà a Pasqua a milioni di agnellini come me.
Vengo rapito improvvisamente, caricato su un camion e condotto verso un allucinante viaggio di morte, in cui non potrò riposare, bere, mangiare, avrò freddo e tanta paura.
Trasportato per centinaia di km giungerò alla meta finale, il macello, dove vedrò i miei compagni agonizzare e quando arriverà il mio turno, mentre urlerò di paura mi sgozzeranno,
la mia morte sarà lenta e atroce, perché ancora vivo resterò appeso a testa in giù per alcuni minuti fino a che lultima goccia di sangue sarà uscita dalle mie vene.
così dicono che la mia carne diventerà per te più tenera e delicata.
Solo allora i miei occhi mansueti resteranno immobili e vitrei, nella ricerca di un'ultima risposta:
se tu uomo, potessi vedere quanto soffro per diventare la tua prelibata pietanza pasquale, avresti ancora cuore di mangiarmi?
Sappi cmq, che io nonostante tutto ciò...
lav
ti auguro una Buona Pasqua ! .scritto da pasquale palmieri


le feste religiose


Manifeste pour l'abolition du foie gras
Vai al sito Silver Crystal

Nessun commento:

Posta un commento